I segreti del mercato Juventus: tra certezze e incertezze
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

I segreti del mercato Juventus: tra certezze e incertezze

Angel Di Maria

Cosa ci attende nel prossimo mercato estivo? Scopriamo le strategie, le possibili partenze e gli arrivi attesi, la situazione della Juventus.

La Juventus si prepara ad affrontare il presente e il futuro, con poche certezze in classifica e la consapevolezza di dover lottare per obiettivi ambiziosi. La dirigenza è alle prese con l’analisi del mercato, anche se non è ancora chiaro chi si occuperà delle trattative, considerando le inibizioni per alcuni dirigenti e le voci che circolano su possibili rinforzi di alto livello per la società.

Un eventuale cambiamento nella dirigenza potrebbe portare a una variazione delle linee guida del mercato, rendendo difficile prevedere lo scenario futuro. Tuttavia, possiamo fare alcune ipotesi.

Dusan Vlahovic
Dusan Vlahovic
Leggi anche
Juventus, Allegri svela la ricetta per risollevarsi: unità e obiettivi chiari

Chi va e chi resta

Ci sono giocatori che sembrano avere un futuro assicurato in bianconero, come Perin, Bremer, Danilo, Gatti, Locatelli, Fagioli, Miretti, Kostic, Vlahovic, Milik, Kean e Chiesa. Per altri, come Szczesny, Rugani, Bonucci, Rabiot e Di Maria, la situazione è più incerta.

Paredes sembra essere in uscita, mentre Cuadrado e Alex Sandro potrebbero salutare. Anche Rabiot, Vlahovic, De Sciglio e Bonucci potrebbero essere coinvolti in operazioni di risparmio sull’ingaggio.

Per quanto riguarda gli arrivi, la Juventus punterà a rafforzare il centrocampo e gli esterni, con un occhio di riguardo ai giocatori in prestito. Rovella, Cambiaso e De Winter sono tra i possibili obiettivi, mentre Frattesi potrebbe essere preso in considerazione se il prezzo non supera i 25 milioni di euro.

In definitiva, il prossimo mercato della Juventus sarà caratterizzato dalla ricerca di occasioni e di nomi non troppo costosi, visto che il budget non è più quello di una volta. L’estate porterà sicuramente novità e sorprese per i tifosi bianconeri, ma sarà fondamentale attendere ulteriori sviluppi per capire quali saranno le mosse decisive della dirigenza.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Aprile 2023 22:18

Juventus, Allegri svela la ricetta per risollevarsi: unità e obiettivi chiari

nl pixel